4 novembre 2011

Gli OPPOSTI si attraggono…o…chi si SOMIGLIA si piglia??

A trent’anni possiamo affermare che di persone  ne sono entrate nella nostra vita , amici , amori , parenti , vicino , compagni di scuola…c’è chi è rimasto e chi è andato via…ma per tutti una stessa domanda…riusciamo a costruire un rapporto perchè???
Per fortuna molti se ne sono andati , li per li ci sembrava una tragedia oggi ci rendiamo conto che è stata la nostra fortuna…arrivederci cretino a mai più!!!
Parlando d’amore …se diamo retta ai proverbi dovremmo pensare che “Gli opposti si attraggono”…ma fermiamoci un attimo…di proverbio ce n’è un altro… “chi si somiglia si piglia”…ops a chi diamo retta???
Forse una vecchia zitella , dopo aver preso una fregatura disse qualcosa al riguardo ed ora noi ci ritroviamo con il dilemma!!!
La cosa potrebbe sembrare dai due punti di vista uguale e contraria , ma forse l’uno è solo la conseguenza dell’altro…
Inizialmente si conosce qualcuno e forse per una questione di alchimia ci si trova ad essere spinti l’uno verso l’altra dall’euforia iniziale…ma quando il gioco è finito…e le teste hanno pensieri agli antipodi che rimane??...ed è qui che entra in gioco …il CHI SI SOMIGLIA SI PIAGLIA…oddio povere noi se siamo delle cesse… destinate ad un cesso???!!!
Ovviamente la somiglianza di cui si parla è mentale , stare sulla stessa lunghezza d’onda porta a costruire qualcosa…anche se poi è sempre fondamentale uno dei concetti già trattati…SE NON C’è PREDISPOSIZIONE NON  C’è FUTURO!!!
E quindi rimaniamo in attesa di qualcuno ci somigli , sperando che sempre che ci sia , e chissà non sia proprio sotto il naso e non ce ne siamo ancora accorte!!!

Nessun commento:

Posta un commento