18 ottobre 2011

La memoria nel CUORE…

Facendo zapping mi salta all’occhio in un breve secondo una frase…IL NOSTRO CUORE HA UNA MEMORIA…
Mi chiedo il cuore è in grado di ricordarsi tutte le volte che è andato in pezzi ,che si è riempito di gioia o che straziato non pensava più che sarebbe tornato a battere per qualcuno?!?!?!
Quando una persona va via dalla nostra via portandosi via un pezzetto di cuore e mandando in pezzi il resto…abbiamo la strana convinzione che questo non si ricomporrà mai più, che non sarà più in grado di provare amore, a volte si è convinti di provare AMORE , ma poi ci si rende conto che il “sentimento” se ne è andato proprio come era arrivato ,quando a distanza di qualche mese ormai sembra tutto  così lontano quasi da non appartenerti più.
Quando meno te l’aspetti e forse con chi non ti aspetti questo ricomincia stranamente a BATTERE…imprevedibilmente… a battere sempre più forte confuso dalla paura di quello che prova, e quella di essere spezzato nuovamente…e allora ci si chiede…LO IGNORO???
Ma è incontrollabile devi solo fartene una ragione non lo puoi fermare, cosciente che non sei tu a comandare lo lasci andare sperando che non ti porti a farti troppo male…altrimenti cupido preparate che sei in via d'estinzione!!!

3 commenti:

  1. Quando alla domanda "Lo ignoro?" si pensa di rispondere "No" vuol dire che siamo già un pezzo avanti!
    Cmq io penso che il cuore una memoria ce l'ha, non cancella i dolori, non cancella le gioie, non cancella quella brutta sensazione che si prova quando qualcuno ce lo spezza...diciamo che tiene tutto nascosto e cerca in tutti modi di tenersi sempre libero per accogliere un amore nuovo, ma spesso quando poi si riprovano certe situazioni (belle o brutte che siano) ci si ri corda che qualcosa del genere era già stato vissuto. Purtroppo le esperienze brutte ci fanno vivere quelle nuove col freno a mano tirato, sempre pronte a dover affrontare una nuova batosta, ma bisogna anche provare ad essere positive ogni tanto...e se sto cuore inizia a battere...lasciamolo andare!!!

    RispondiElimina
  2. se il cuore va in frantumi......vatte a comprà un paio de scarpe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ihihihihihihihihihihihihihiih

    RispondiElimina