17 aprile 2011

Obbiettivo...MATRIMONIO!!!!

Molteplici tipi di donne , diversi modi di essere e obbiettivi diversi da raggiungere secondo le priorità di ognuna, tutte siamo figlie e nipoti, in molti casi sorelle  , mogli, mamme , ma comunque DONNE!!! Donne diverse le une dalle altre , ne migliori ne peggiori ma solo DIVERSE!!
Ci sono donne in carriera e donne in corriera , donne che vogliono un figlio e chi invece vuole solo vacanze e un cagnetto nella borsetta VUITTON , e poi ci sono loro.... quasi una categoria protetta ,un piccolo numero di "elette" o "disperate" decidetelo voi, loro che fin da piccole sognano il "GIORNO del SI" e  crescono con un UNICO obbiettivo...il MATRIMONIO!!!
Nella vita di ognuna di noi ci sono molti obbiettivi che si potrebbero raggiungere , fidanzarsi , laurearsi e trovare un buon lavoro , comprare casa , poi magari sposarsi con quello giusto e avere dei figli...ma per loro no..tutto il resto è un contorno che accompagna una sola e unica portata principale , il MATRIMONIO!!
Chiedere come vorrebbero che quel giorno fosse , risulta una domanda sciocca e banale, sanno perfettamente quello che vogliono quasi fosse qualcosa che avessero già vissuto ,e forse l'hanno fatto nella loro testa , organizzandolo in tutti questi anni!!
Ti ritrovi a parlare con una di loro...vestiti da sposa sfarzosi , carrozze con cavalli bianchi per arrivare in chiesa , villa per il pranzo all'ultimo grido , magari dove ha già sposato la principessa di VATTELAPESCA!!...e tu sei li un pò allibita dalla certezza di quello che lei vuole , anche un po scandalizzata mentre vedi nella tua testa  l'immagine del matrimonio , lei scende dalla carrozza cigolante  , trasportata da due cavalli addobbati come al circo, con un abito che la fa sembrare una meringa gigante!!! Per lei è il SOGNO di una VITA per te è un INCUBO , te che non hai mai pensato a come deve essere il tuo giorno del SI, sai che lo vuoi ma non conosci ancora tutti i particolari !!
La MATERIA PRIMA..lo SPOSO…per la PSICOSPOSA non è importante con CHI , basta che si sposi ,per lei è necessario trovare un uomo che rispecchi determinati canoni , educato , di buona famiglia , benestante , poi non importa se non gli faccia battere il cuore o tremare le gambe ,o gli dia la certezza che sia quello giusto , importante è che lui sia uno di quelli da sposare , un ragazzo che le mamme adorano e che qualcuno ti direbbe che se te lo fai scappare saresti matta!!
Povero POLLO vittima di un meccanismo piu grande di lui , lei lo organizza da una vita , e si  ritrova ad innamorarsi di lui per riflesso di quello che potrebbe darle… finalmente un MATRIMONIO , fortunatamente per lei …lui la potrebbe amare piu di quello che farebbe lei , ed è così che la psicosposa si auto convince che lo ama ed è lui quello che vuole , lui che gli darà carrozze , cavalli e meringhe!!... SI LO VOGLIO!!!
Davanti a questa risposta e al suo entusiasmo finto o meno alziamo le mani…in fin dei conti il suo vestito da meringa sta arrivando e i cavalli stanno per essere striati…

A questo punto c’è da augurargli solo una cosa…vada come vada…AUGURI E FIGLI maschi !!!


                                                                                                           ♥ Kelly ♥
                                              

Nessun commento:

Posta un commento