16 febbraio 2011

Da PRINCIPE AZZURRO a BUZZURRO il passo è breve..

PRIMA O POI DOBBIAMO SMETTERE DI CREDERE CHE IL PRINCIPE AZZURRO (PERSONA GIUSTA) ARRIVERà?????

In balia delle favole  gia da piccole ci inducono a sperare in un uomo fantastico che prima o poi arriverà , s’innamorerà pazzamente di noi e vivremo per sempre felici e contenti….
È passato più di qualche anno da quando mi leggevano le favole e ora con la razionalità dei mie quasi 30 anni e la predisposizione ad un futuro da zitella…sperando nn acida… mi chiedo….il Principe Azzurro perfetto esiste??
Ovviamente i veri principi esistono ma sono chissà dove , impegnati nei doveri di etichetta , intrappolati in un mondo in cui noi comuni mortali nn li potremmo mai incontrare !
Ma poco male il vero principe azzurro nn è colui che abbia davvero sangue blu , ma è colui che fa di noi  la sua regina , con modi e maniere impeccabili!!!
Quindi deduciamo..c’è per ognuna di noi  un principe , ma magari non è così Azzurro come in Cenerentola, magari non ha il cavallo bianco, ma una Polo!!!
L'uomo cavaliere, che ricorda sempre compleanni e date della storia , che apre la portiera dell'auto per far salire la sua compagna o che prima di sedersi a tavola le porge la sedia, appartiene sempre più ad una razza in via d'estinzione!!  Ed è proprio qui , nei piccoli gesti di galanteria quotidiana , che il passo da AZZZURRO a BUZZURRO  è breve!!!
Nonostante i maldestri che abbiamo incontrato nella nostra vita , rimaniamo nella speranza che “Lui”(principe x noi) arriverà!
Mia nonna mi ripete sempre , quello che ti è destinato nessuno te lo togli ,e  quando meno te l’aspetti arriva , quindi nell’attesa di vedere se m’ha detto culo, incrocio le dita e spero nell’azzurro!!!!
Quando il destino ci colpirà , magari con una mazzata tra capo e collo noi saremo li…
sguardo sognante, in attesa… quando finalmente... ECCOLO!!!! E' PROPRIO LUI!!!!
Lo riconosci, bello, affascinante, ti si avvicina guardandoti dritta negli occhi, tu lì speri in chissà quale frase,  perché sai che come tu hai riconosciuto lui, lui ha riconosciuto tra mille te,  e già ti vedi a Natale con i suoi, e invece…..
ti senti chiedere…”CHE C’HAI DA ACCENNE???”... puff…il miraggio si trasforma in realtà…nn era un principe AZZURRO ma un BUZZURRO!  J
Facciamocene una ragione questi sono i ragazzi di oggi…forse un bel pò buzzurri , ma la dove ci conquistano facendo breccia nel nostro cuore,  forse un po azzurri o leggermente celestini lo diventano , e nn saranno come nelle favole che arrivano e ci portano via  , ma rimangono piantati su un divano davanti alla tv!!!



                                                                                                 
                                                                                                 ♥ Kelly ♥

2 commenti:

  1. Sono proprio daccordo secondo me il principe azzurro nn esiste per niente...e forse dovremo passarne tanti prima che arrivi quello giusto per noi, ma nn sarà nè azzurro nè celestino ma un completo buzzurro che ci incatenerà a lui ma nn per la sua bellezza o per altro... ma semplicemente perchè amiamo i suoi difetti.... E forse chi lo sa che proprio quell uomo che per strada ci chiede "CHE C'HAI D'ACCENNE" nn sarà lo stesso che un giorno ci conquisterà? :)

    RispondiElimina
  2. beh tutto dipende se lui sia meritevole o meno, perche se dice "che c'hai da accenne" e nn è granchè li si puo solo rispondere...si che ce l'ho dattici fuoco!!! ahhaha
    questo era solo per ironizzare !!!! :) le buone maniere da lady nn ci permettono risposte così sgraziate anche se a volte sarebbero le uniche da dare!!

    RispondiElimina